Eleganza senza fine, marmo unico nel suo genere viene considerato il marmo più nero al mondo, raggiunge una lucentezza impareggiabile, utilizzato per la produzione di oggetti, tavoli, caminetti e per pavimentazioni come mattonelle o intarsio.
Uno dei più caratteristici materiali disponibili è il Marmo Rosa del Portogallo in particolare la tipologia "Estremoz" caratterizzata dalle mille sfumature rosate e da una grana più fine che la rende più lucente e tenace.
Questa tipologia di marmo, naturalmente proveniente dalle terre Lusitane, benché possa trovare applicazione per tutto ciò che riguarda l'uso da interno, trova ad oggi la sua applicazione anche per usi esterni.
Azul Bahia è un raro e prestigioso granito brasiliano di colore blu inteso con vene bianche e nere.
Materiale che presenta all'interno fossili di dimensione medio-piccoli, può avere finiture in marmo grigio, grigio e marrone scuro. Originario del Belgio, si adatta veramente ad ogni uso essendo un materiale resistente anche alle intemperie. Tra i vari utilizzi viene utilizzato per cucine, tavoli, camini, scale, soglie, pavimenti ecc.
Un vero e proprio classico, marmo venato delle nostre Apuane, usato nell'ottocento per edilizia sacra e nobiliare, adesso venduto anche negli Stati Uniti per differenti applicazioni.